cominciamo da qui

lunedì 30 luglio 2007

OTTO LEPROTTO SALVACI TU!
prima del chip

Centinaia di spalle e nuche in file disciplinate da paletti e catenelle si abbrustoliscono sotto il sole di luglio che picchia sulla riviera romagnola. L'addetto alle montagne russe sogghigna nel rilevare la percentuale di ormone adolescenziale sprigionato nell'aria densa, un altro sabato di pienone, il Kapo sarà soddisfatto.
Il treno ritorna alla partenza dopo l'ultima discesa, i ragazzi scendono e l'addetto prepara il tergivetro per raccogliere il sudore che hanno lasciato sui sedili di plastica marrone. Dà un'occhiata alle schiene dei ragazzi che scendono le scale e immagina il rumore del tergivetro sulla loro pelle, dovrebbero dargli l'autorizzazione a farlo, a correr dietro ai più promettenti e tirar via quelle perle brillanti riversandole nelle ampolline in dotazione, un vero spreco lasciarli andare via così ad asciugarsi al vento.
L'addetto non sa che la raccolta del sudore è solo l'ultimo degli scopi per cui è stato aperto il parco. Il primo e più florido traffico è quello basato sulla distillazione dell'adolescenza.
Ogni attrazione è studiata scientificamente allo scopo di stimolare la produzione di adrenalina negli avventori. Speciali microscopiche sondine entrano sottopelle nei visitatori non appena si siedono e stringono le barre di sostegno, allacciano le cinture, agganciano le imbracature di sicurezza. Le sondine si insinuano e pompano adrenalina, ormoni, succhi vitali fino al centro di raccolta situato sotto la macchina principe di tutto il parco: il katun. Progettato dai migliori ingegneri con l'ausilio dei neurologi più accreditati, ogni inclinazione del percorso, ogni curva, ogni accelerazione, agita i corpi delle giovani cavie e stimola i giusti punti energetici.
Sotto terra, nel centro di raccolta, un enorme verme rosa, Mirabilio, passa le sue giornate a mollo nella vasca di fermentazione dei fluidi vitali, nutrendosi delle emozioni artificiali generate nei visitatori. Dalla fermentazione viene ricavato un distillato pagato a peso d'oro da vecchie cariatidi che credono nelle virtù guaritive e stimolanti del prodotto.
Ma il nuovo piano quinquennale prevede altre e più redditizie vie per aumentare esponenzialmente i ritmi di produzione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

TANTI SALUTI A TUTTO IL MONDOOO!!!

FELICITAAAA'!!! ALLEGRIAAAA!!! EEEEHHH!!! :))))

megafoni a blatero ha detto...

tanti saluti a te!
...e al mondo.

E A MAAAAAAAAAAANUEL!