cominciamo da qui

sabato 27 settembre 2008

così è

stamattina mi sono svegliata onesta. stamattina mi son svegliata e sono stata per un po' sul balcone. 
qui è necessario spiegare: la mia casa è piccola, un incastro di cubi attorno uno spazio un poco più ampio che è la "zona giorno", sta al terzo piano senza ascensore di un palazzo abbastanza vecchio da dimostrare tutta la sua età già dalla facciata. però, la mia casa ha un balcone, piccolo anch'esso, che dà sul lato della città dove questa non potrà continuare a crescere. proprio sotto casa mia c'è una scuola da un lato e un parco dall'altro, poi una striscia di terra incolta dove staziona ciò che di nomade passa da qui: carovane e circhi, per lo più, e purtroppo mai è scappato un leone. dietro il campo, c'è il cimitero. dietro ancora, i castelli romani, e dietro, e ancora, per me, l'est.
stamattina ho acceso il computer e ho trovato una mail che m'ha fatto un gran piacere leggere. nella mail, una persona di cui ho una grande stima mi dice che "rotative sta diventando sempre più criptico". no. no. scuoto la testa e penso che non è così. purtroppo.
purtroppo, penso, è solo silenzio. non ho scritto quasi più nulla, né sul blog né altrove, ogni tanto qui si affaccia qualcuno che porta con sé un piccolo regalo - visto che anche se rimane il mio pozzo nero autoreferenziale e noioso ci sono altre coraggiose persone che a volte lasciano le loro scie di bava (a proposito! REGALANSI CHIAVI: chiunque volesse avere l'accesso per pubblicare su questo blog non deve far altro che farne richiesta in qualunque sede ritenga opportuna) - e ciò che di criptico si può trovare sono forse i filamenti di un'idea, di un progetto?, che sta qui e che non è mia.
in ogni caso, quello che ho pensato sul balcone stamattina, mentre dal pentolino sul fuoco il latte bolliva e traboccava sul piano cottura facendo quel rumore che è una specie di sweeeesh, è stato: si ricomincia, qui e altrove. si ricomincia e stavolta sul serio, più o meno.

martedì 23 settembre 2008

1969




so messed up i want you here
in my room i want you here
now we're gonna be face to face
and i'll lay right down in my favorite place

now i wanna be your dog
now i wanna be your dog
now i wanna be your dog
come on

now i'm ready to close my eyes
now i'm ready to close my mind
now i'm ready to feel your hand
and lose my heart on the burnin' sand

now i wanna be your dog
now i wanna be your dog
now i wanna be your dog