cominciamo da qui

lunedì 18 giugno 2007

Enzimi|Eventi 1: se lei torna a casa prima

Ci sono piccoli eventi che si possono utilizzare come grimaldelli per dare una svolta alle storie...

Se tornando a casa prima del previsto, apri la porta e ti trovi nelle narici il profumo dell'hashish e davanti gli occhi due persone nude sul divano.
Se le due persone sul divano sono abbastanza impegnate nel sesso e abbastanza stordite dal fumo da non accorgersi subito del tuo arrivo.
Se non sei la moglie né la madre di nessuna delle due persone.
Se i due non dovrebbero trovarsi lì, ma fuori, nel giardino, a fare il bagno al vecchio cane.
Se lui, ventiduenne, sta scoprendo proprio quel giorno quella rilassante posizione che lei, diciannovenne, aveva già provato più volte trovandola sempre decisamente piacevole, per il senso di potere e di autonomia, in particolare, sulla gestione dei tempi.
Se tu che sei tornata prima, anche non essendo la madre della ragazza, l'hai vista crescere e hai garantito al padre per quell'estate di prenderti cura di lei.
Se sei consapevole che il padre della ragazza potrebbe non accettare di buon grado le attività pomeridiane della figlia in casa tua, in particolare, potrebbe trovare fastidioso il fatto che lei usi la sua abbondante paghetta settimanale per mantenere un piccolo spacciatore al quale oltretutto offre anche sollazzo e compagnia.
Se sei innamorata di lui, ancora, e solo per questo motivo hai accettato in casa tua il suo cane prima, e sua figlia poi.
Se il tuo senso della morale è abbastanza elastico.
Se sai che quel ragazzo sul divano saprebbe dove rimediare per te le chiavi per dimenticare che nella tua vita c'è il cane di altri, la figlia di altri e l'uomo di altri.
Insomma, potresti sfruttare la situazione a tuo vantaggio.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sul serio potrete risolvere la situazione brillantemente

megafoni a blatero ha detto...

mmh, ho i miei dubbi a volte...
ho i miei dubbi sul mondo e sulle persone, a volte magari ne sopravvaluto la brillantezza.

pensavo fosse come il link della rana...
pensavo: se aspetto accade qualcosa.

no niente.

tra l'altro ho il forte dubbio che lui sia morto o che ci stia vicino.

Anonimo ha detto...

bla bla bla

Anonimo ha detto...

Triste, molto triste constatare che occorre ricordare ai propri clienti che il saluto e’ la prima cortesia, che e’ gratis e non obbliga all’acquisto…

megafoni a blatero ha detto...

è il caso di farle notare che la mia visita di cortesia, a portare omaggi e saluti nel suo blog, è appuntamento fisso della mattina?

mah...

saranno pure saluti silenziosi, ma non hai un report delle visite?

peccato, a quella cosa del ragazzo della foto che sembra morto pensavo rispondessi altro e m'ero già preparata una meravigliosa battuta sul rigor mortis...

Anonimo ha detto...

non si preoccupi più di tanto, signorina, di presentarsi ogni mattina alla nostra porta: nessuno ha chiesto la sua presenza, dato che non abbiamo intenzione di ripagarla con attenzioni o considerazioni particolari (cosa che invece viene richiesta sempre, anche qui sopra). felicitazioni.